
📅 Data: Venerdì 20 febbraio 2026
⏱️ Orario: Ore 12.00: Didattica con assegnazione del Business Case da parte di AUTOMA + SITUM Caffè Imprese
Ore 14.00: Cerimonia SITUM Play
📍 Luogo: Automa Srl, Contrada Casine di Paterno 122/A – 60131 Casine di Paterno (AN)
Venerdì 20 febbraio 2026 Automa SRL ospiterà il SITUM Play, appuntamento che inaugura ufficialmente il secondo semestre della quinta stagione di SITUM, progetto che mette in dialogo università, imprese e territorio attraverso un approccio didattico innovativo.
Obiettivo dell’evento
Il SITUM Play rappresenta un momento chiave del percorso SITUM: durante l’evento verrà assegnato il Business Case agli studenti e alle studentesse coinvolti e si aprirà, con la cerimonia, ufficialmente il nuovo semestre di attività.
Il progetto SITUM
SITUM è un progetto interuniversitario, interdisciplinare e interterritoriale nato dalla collaborazione tra l’Università Politecnica delle Marche, l’Università degli Studi di Perugia e l’Università degli Studi dell’Aquila.
Coinvolge studenti, studentesse, docenti e imprese con l’obiettivo di integrare formazione accademica e dinamiche produttive territoriali.
I protagonisti
All’evento parteciperanno i Partner di SITUM, la BPER Banca – che sostiene il progetto sin dalla sua creazione – e i coordinatori docenti, oltre ai Magnifici Rettori delle università coinvolte, AUTOMA SRL, che ci ospita ed altre imprese.
Le testimonianze offriranno una panoramica sul lavoro svolto e sulle prospettive future del progetto.
Come partecipare
La partecipazione al SITUM Play è libera e gratuita.
L’evento è aperto a studenti, docenti, imprese e a tutti gli interessati ai temi dell’innovazione e della collaborazione tra università e territorio.
Iscriviti: RSVP all’evento SITUM Play 2026