SITUM IV sta per avvicinarsi alla conclusione, che si terrà ad ottobre 2025 con il Matching day e successivamente la Winter School a Gennaio 2025, che sarà l’evento di lancio di SITUM V, infatti SITUM prevede il passaggio da “Corso di perfezionamento” ad “Approccio interdisciplinare nei corsi di Laurea Magistrale” per i docenti che integrano SITUM nei loro insegnamenti, con il coinvolgimento delle imprese.
L’obiettivo è quello di innovare la didattica e cercare di contrastare la mancanza di opportunità lavorative del territorio, cercando di intercettare quelli che possono essere le richieste del territorio, attraverso la formazione e tematiche quali: l’imprenditorialità, l’interdisciplinarità, la possibilità di conoscere le imprese del territorio.
Siamo interessati a conoscere nuove imprese del territorio, docenti e studenti/studentesse, che vogliono diventare i protagonisti di questo ambizioso progetto.
Per farlo Entra in SITUM o inquadra il QR Code:

SITUM si è costituito nel 2020, da un’iniziativa del Magnifico Rettore Gian Luca Gregori (Università Politecnica delle Marche) e del Magnifico Rettore Maurizio Oliviero (Università degli Studi di Perugia) ed Enrico Loccioni (imprenditore) e nel 2021 si è aggiunto anche il Magnifico Rettore Edoardo Alesse (Università degli Studi dell’Aquila). Progetto sostenuto dalla BPER e dalle Camere di Commercio delle Marche e dell‘Umbria.