SITUM Future IV

Il 27 giugno 2025 presso il Centro Congressi “Luigi Zordan” dell’Università degli Studi dell’Aquila è stato presentata la stagione IV di SITUM.

Le novità più importanti sono state la presentazione della Summer School che si terrà a settembre 2025, che anticiperà l’introduzione di SITUM all’interno dei Corsi di Laurea Magistrali. Un progetto che pone al centro: co-creazione di innovazione, trasferimento tecnologico, integrazione tra università e aziende e interdisciplinarietà.

All’evento di presentazione hanno preso parte i magnifici Rettori degli Atenei coinvolti, i professori Edoardo Alesse per l’Università degli Studi dell’Aquila, Carla Emiliani, delegata del Rettore Maurizio Oliviero per l’Università degli Studi di Perugia e Gian Luca Gregori dell’Università Politecnica delle Marche, la prof.ssa Federica Pascucci, referente scientifica e il prof. Alessandro Cinti, coordinatore del progetto SITUM. Per BPER è intervenuta la dott.ssa Maddalena Lepretti, confermando l’impegno dell’istituto bancario a supporto del progetto. Numerosi gli interventi delle persone che hanno preso parte a SITUM: i coordinatori scientifici di Ateneo, professori Fabrizio Ciancetta (UnivAQ), Nicola Paone e il presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Marco Sasso (entrambi UnivPM); l’imprenditore Enrico Paniccià, titolare del Calzaturificio Giano che ha condotto il progetto pilota di SITUM nella stagione 2024/25; la dott.ssa Anna Anchino, HR Manager dell’azienda ART Group Spa; gli studenti del progetto pilota SITUM IV, Leonardo Paccapelo, Lorenzo Agostini e Marian Razvan Gradinaru.

Di seguito alcune foto dell’evento:

SITUM Future IV

Pubblicato il giorno

Pubblicato da:

Categorie:

Messo il tag:

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento